Produzione Stampi per Materie Plastiche
Come funziona
Da oltre 10 anni abbiamo deciso di trasferire la produzione di stampi per materie plastiche in Cina.
Puntando sulla produzione di stampi in Cina possiamo offrire ai nostri clienti tempi di produzione molto ristretti e i costi contenuti della Cina pur garantendo una qualità italiana del progetto.
È il nostro direttore tecnico italiano infatti a supervisionare tutti i progetti sia del prodotto 3D che dello stampo e solo dopo la sua approvazione si procede con la produzione di uno stampo
Come funziona far produrre uno stampo con MB stampi in Cina:
Il nostro team è formato da ufficio tecnico, ufficio commerciale, reparto stampaggio con sede in Italia e da produzione stampi in Cina. Questo tipo di organizzazione ci consente di soddisfare a pieno le esigenze dei nostri clienti italiani, grazie ad una costante intermediazione fra cliente e produzione.
Fase di Preventivazione
A fronte di un vostro disegno 3D o 2D o di una campionatura il nostro direttore tecnico italiano visionerà la fattibilità del prodotto, vi affiancherà in ogni passo, insieme a voi definirà le specifiche progettuali e tecnico-funzionali del pezzo fino al perfezionamento del progetto 3D.
Una volta confermato il design del pezzo e scelto il giusto materiale plastico da utilizzare vi faremo avere il preventivo in 24/48h.
Conferma Ordine e Progettazione Stampo
Per ciò che riguarda l’ordine e la progettazione dello stampo ci occuperemo noi di tutto a 360°.
Il nostro direttore tecnico si occuperà di tutta la fase di progettazione stampo e di trasmettere tutte le specifiche ai reparti in Cina dove in breve tempo realizzeremo il disegno 3D del vostro stampo. Quest’ultimo vi verrà inviato per essere visionato e confermato anche da voi.
Costruzione Stampi ad iniezione
Confermata la progettazione 3D dello stampo si procede con la produzione dello stesso.
I nostri reparti di costruzione stampi per materie plastiche si avvalgono di macchinari produttivi altamente tecnologici, erosioni a filo e frese a 5 assi. Grazie ad essi e alla competenza dei nostri collaboratori riusciamo ad ottenere un’alta precisione nella lavorazione dell’acciaio, tale da poter ottenere anche esecuzioni più complesse.
Noi di MB stampi ci rechiamo periodicamente dai nostri collaboratori in Cina per assicurarci che la produzione proceda secondo le richieste del cliente e secondo gli standard qualitativi richiesti.
Prova Stampi
Completato lo stampo si procede alla prova stampo e ad una prima campionatura.
Il fornitore avvia qualche ciclo di produzione per costatare che non ci siano problemi nel funzionamento, in modo da poter intervenire in loco e tempestivamente qualora ci sia la necessità.
A prova stampo avvenuta vi invieremo la campionatura dei pezzi per controllare misure, specifiche tecniche e fare eventuali prove sul pezzo.
Se il pezzo ha bisogno di modifiche si procederà con le modifiche, in caso contrario si procede con l’evasione dell’ordine e l’invio dello stampo in Italia.
Importazione Stampi in Italia
MB stampi si occupa anche di tutta la fase di importazione. Una volta chiuso l’ordine ci occuperemo noi di far imballare in sicurezza il vostro stampo e spedirlo in Italia, ci occuperemo di tutta la fase di logistica e di sdoganamento fino a far arrivare lo stampo nella vostra azienda o nelle nostre sedi di stampaggio.
Stampaggio in Italia o in Cina
Per soddisfare le richieste dei clienti italiani abbiamo un reparto di stampaggio sia in Italia che in Cina. Se si desidera far stampare i propri pezzi in Italia possiamo importare il vostro stampo e stampare nella nostra officina.
Disponiamo di presse ad iniezione da 20 a 1500 tonnellate per lo stampaggio di ogni tipo di materiale termoplastico.
Eventuali problemi nel post-vendita
Se una volta in Italia lo stampo ad iniezione dovesse presentare problemi garantiamo un’assistenza completa nel post vendita. Abbiamo a disposizione officine meccaniche e strumenti necessari per qualsiasi intervento di cui lo stampo potrebbe necessitare. Proprio come se produceste il vostro stampo in Italia.
La Cina non è più sinonimo di bassa qualità ormai da anni, piuttosto si contraddistingue sempre più per le tecnologie avanzate e tecniche d’avanguardia che rendono la produzione degli stampi all’altezza delle aspettative dei clienti italiani. I nostri fornitori del settore provengono per lo più da zone della Cina rinomate soprattutto per la produzione di stampi per materie plastiche come: lo Zhejiang, lo Jiangsu e il Guangdong.
Molte aziende diffidano a far produrre il proprio stampo in Cina per la percezione e il pregiudizio che ancora hanno sulla qualità dei prodotti che provengono dalla Cina o semplicemente perché hanno dubbi rispetto alla gestione logistica del far produrre uno stampo in Cina.
Puntando sulla produzione di stampi in Cina possiamo offrire ai nostri clienti tempi di produzione molto ristretti e i costi contenuti della Cina pur garantendo una qualità italiana del progetto.
MB stampi si occupa proprio di facilitare questa intermediazione e risolvere le problematiche di far cotruire uno stampo in Cina. Periodicamente ci rechiamo in Cina da i nostri fidati stampisti cinesi con cui collaboriamo da anni.