Chi siamo

MB Stampi è una giovane attività di progettazione e realizzazione stampi per materie plastiche.

La fondatrice Michela Bronzatti dopo anni di esperienza in un’azienda italiana con produzione stampi in Cina ha deciso di mettere a disposizione dei suoi clienti la propria conoscenza della cultura e del mercato cinese nel settore degli stampi ad iniezione per dare la possibilità ai clienti italiani con necessità di produrre stampi di affacciarsi su questo mercato ancora molto economico.

Nel 2019, grazie anche alla collaborazione di Gianni, tecnico degli stampi nel settore da oltre trent’anni, Michela ha deciso di fondare MB stampi con produzione stampi ad iniezione in Cina e stampaggio di materie plastiche in Italia.

La conoscenza accumulata in questi anni del mercato cinese permette a MB stampi di realizzare stampi in grado di rispettare gli standard qualitativi dei clienti italiani mantenendo costi e tempistiche cinesi.

Chi siamo

Il nostro team

Il nostro team è formato da ufficio tecnico, ufficio commerciale e reperarto stampaggio con sede in Italia e da stampisti e produzione stampi in Cina. Questo tipo di organizzazione ci consente di soddisfare a pieno le esigenze dei nostri clienti italiani, grazie ad una costante intermediazione fra cliente e produzione.

Tecnico Commerciale

Michela: tecnico commerciale, bilingue italiano-cinese, si occupa della parte di preventivazione, gestione ordine e comunicazione con la parte cinese per la produzione del vostro stampo ad iniezione. Un vero e proprio ponte tra i clienti italiani e la produzione cinese.

Direttore Tecnico

Gianni: direttore tecnico, da oltre trent’anni nel campo degli stampi ad iniezione e stampaggio per materie plastiche (vanta collaborazioni con aziende del calibro di Kärcher, Interpump, BMW, Mercedes, Gartek, Rizoma, Corti Zootecnici ecc).
Gianni si occupa della progettazione del vostro stampo, ne verifica la fattibilità, le possibili problematiche e i punti di forza per garantire la costruzione di uno stampo che rispecchi le esigenze produttive e le vostre aspettative.

Stabilimenti in Cina

Nelle nostre officine in Cina siamo in grado di produrre diverse tipologie di stampi, per alte produzioni o per piccole serie. I reparti di costruzione stampi ad iniezione si avvalgono di macchinari produttivi altamente tecnologici, erosioni a filo e frese a 5 assi. Grazie ad essi e alla competenza dei nostri collaboratori riusciamo ad ottenere un’alta precisione nella lavorazione dell’acciaio e la possibilità di produrre da stampi più semplici a quelli più complessi.

Stampatori Italiani e Cinesi

Siamo forniti di un parco macchine di stampaggio sia in Cina che in Italia per poter soddisfare sia i clienti che preferiscono stampare in Cina sia i clienti che hanno necessità di stampare in Italia.
Il nostro parco macchine è costantemente aggiornato e rinnovato, così come gli applicativi utilizzati, per ottenere sempre la qualità e la precisione richieste dal cliente.
Disponiamo di presse ad iniezione da 20 a 1500 tonnellate per lo stampaggio di ogni tipo di materiale termoplastico.